Damiano
ALLERTA METEO ARANCIONE. IL SINDACO INSEDIA IL COC
La Protezione civile regionale ha emesso alle ore 14 di oggi un'allerta regionale Arancione valida per le prossime 30 ore per "Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati. Innalzamento dei livelli idrometrici delle aste fluviali principali e secondarie. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità , attività elettrica e raffiche di vento". Il sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli, ha insediato il Centrooperativo comunale per gestire eventuali emergenze.
Forza Italia: il sindaco Rossi continua a difendere chi sta affossando Brindisi. Lo ha fatto con l’ospedale, adesso ci prova con l’aeroporto

Coronabond, cosa sono e a cosa servono
Mesagne, progetto “#iononmispengo”: in arrivo nuovi contenuti
“Il progetto ha due obiettivi: offrire alcuni servizi culturali, seppure con modalità alternative di fruizione; creare sui temi proposti un canale di contatto tra cittadini e tra questi e l’Amministrazione comunale, in questo difficile periodo di emergenza sanitaria”, ha dichiarato il sindaco Toni Matarrelli.
Coronavirus: Coldiretti Puglia, su tavole famiglie fragili ‘cibo amico’ con buoni spesa dei comuni
E’ già aumentato del 25% il numero di poveri che hanno bisogno di aiuto in Puglia per mangiare, per effetto delle limitazioni imposte per contenere il contagio e la conseguente perdita di opportunità di lavoro, anche occasionale, per cui i Comuni stanno erogando i buoni spesa, scegliendo la rete di Campagna Amica da sempre alleata dei consumatori per qualità del cibo e certezza di origine e provenienza dei prodotti.
Roma, 28 marzo 2020 - È iniziato stamani da Brindisi il contributo dei militari impegnati nell’operazione “Strade sicure” per gestire l’emergenza sanitaria nel contrasto e contenimento al CoVid-19, anche nella nostra provincia. Da settimane uomini e donne delle Forze armate erano scesi in campo per l’emergenza sanitaria, soprattutto nel controllo delle cd. “zone rosse” e “isolamenti” delle regioni più colpite, qualificati come Agenti di Pubblica Sicurezza.
Coronavirus: Coldiretti Puglia, campagne in affanno per mancanza operai; vademecum per lavoro agricolo
Made in Italy agroalimentare a rischio in Puglia per la carenza di personale nei campi per l’emergenza Coronavirus, per cui anche gli operai agricoli italiani stanno disertando le normali attività di raccolta e mungitura. E’ quanto denuncia Coldiretti Puglia che ha predisposto un vademecum, utile a ad accompagnare le aziende in questa difficile fase e rassicurare agricoltori e operai agricoli.
Burocrazia: Coldiretti Puglia, ruba 120 giorni a lavoro in agricoltura e spegne sogni giovani
La burocrazia ruba in Puglia fino a 120 giorni all’anno al lavoro nelle aziende agricole ma soprattutto frena con le inefficienze l’avvio di nuove attività e l’ingresso di giovani nell’attività di impresa, con il 75% delle domande di finanziamento del PSR per i giovani in agricoltura bocciate e tra l’altro non è stata pagata neppure una di quelle ammesse.
Borgo dei presepi a Mesagne: apertura anticipata e musica
New Virtus Mesagne: road to Mesagne-Foggia
