Comitato No G7. Il 13 Giugno cena dei poveri, 15 giugno corteo a Fasano

Giugno 07, 2024 541

I rappresentanti del G7 a Brindisi  in occasione della cena inaugurale nel castello Svevo giovedì 13 Giugno non sono ospiti graditi ;la loro è una presenza di guerra, di morte e di distruzione.

Alla  cena di chi affama il mondo con guerre e cambiamenti climatici  Il “Tavolo di coordinamento NOG7” contrappone in Piazza Vittoria a partire dalle ore 18,00 la “Cena dei poveri” , di chi continua a credere in un altro mondo possibile.

Invitiamo tutte e tutti a partecipare Giovedì 13 Giugno in Piazza Vittoria a Brindisi  alle 18.00 ed al corteo a Fasano il 15 Giugno con appuntamento alle ore 15,00 in Piazza Palmina Martinelli, per dimostrare la contrarietà ai programmi di guerra ,di morte e distruzione, dei paesi del G7 .

Il  “Tavolo di Coordinamento NOG7” invita quindi tutte e tutti  a partecipare in Piazza Vittoria a Brindisi a partire dalle 18,00 con una assemblea dei diversi movimenti che hanno aderito, dando la parola per primi ai rappresentanti Palestinesi e Curdi,ad Alessandro Orsetti,padre di Lorenzo morto in Rojava(Siria) mentre combatteva contro l’Isis.  .

Alle ore 20,00 la cena con frise e cous cous,per poi chiudere con  la pizzica di Alessandra Bellomo e del suo gruppo.

Nella tre giorni del G7 a Fasano  il “Tavolo di coordinamento NoG7” organizza inoltre incontri e discussioni sui temi che discuteranno lor signori a Borgo Egnazia,  i cui contenuti sono diventate   le proteste che stanno attraversando il pianeta ; dalle guerre e dal loro uso per riaffermare la superiorità economica degli USA con il supporto della Nato , alla finta lotta ai cambiamenti climatici che ormai ci preparano ad un ulteriore disastro continuando a bruciare combustili fossili, dalla lotta ai poveri alzando muri dappertutto, ad una alimentazione fatta sempre più di chimica e di OGM buona solo per i loro guadagni e comportando gravi danni alla salute.

In modo particolare la Nato insieme ai ministri europei parlano di imminente terza guerra mondiale ;la Nato chiede all’Italia il ritorno alla leva obbligatoria perché ….. le prossime guerre hanno bisogno di milioni di soldati, la tecnologia non basta; insomma serve carne da cannone .

Hanno già calcolato che il riarmo a livello mondiale   nell’immediato vale 10.000  miliardi di dollari, insomma un ottimo affare.

Di fronte a tutto questo  non riusciamo a comprendere l’entusiasmo  delle amministrazioni locali sulla possibilità di accogliere avvenimenti che in un modo o nell’altro sono portatori di disgrazie per l’intero pianeta ;noi  continueremo ad opporci strenuamente partecipando alle manifestazioni che ci saranno in Italia per i G7 ministeriali.

Brindisi 07.06.2024

Per il “Tavolo di Coordinamento No G7” Roberto Aprile , Ciccio Lussone , Cosimo Quaranta